Eco2000

Chi siamo

 

L’azienda ECO 2000 SA è un’impresa attiva dal 1990 nel settore forestale, in particolare nel campo dell’ingegneria naturalistica e delle opere forestali in genere.

 

Si eseguono lavori di disboscamento, piantagioni, diradi di novellame, sfalcio e mantenimento aree verdi, manutenzione e pulizia di linee aeree, la costruzione e il ripristino di sentieri e strade forestali.

2013.06.12_ECO2000-49M

Siamo specializzati nel riciclo di scarti legnosi non idonei alla trasformazione in legna d’opera o da ardere.

In questo intento abbiamo iniziato un’attività in forma pionieristica fondando, in collaborazione con altri attori del settore forestale, la Edel Sagl. Questa nuova ditta si inserisce in un’ottica di gestione del mercato del legname da energia di provenienza locale per garantirne un commercio razionale e qualitativo.

A livello cantonale, siamo abilitati ad espletare perizie forestali professionali; eseguiamo perizie di verifica preventiva commissionati da diversi comuni ed enti pubblici, Consorzi di Arginature regionali nonché da privati cittadini.

Collaboriamo alla stesura di perizie forestali statiche e strutturali con diversi studi d’ingegneria civile e d’architettura e con la Sezione Forestale cantonale.

Nel caso di incidenti professionali siamo autorizzati dalla SUVA a redigere rapporti peritali certificati.

 

Per lo studio nel campo dell’ingegneria naturalistica, in qualità di consulenti, progettiamo a stretto contatto con studi d’ingegneria civile e forestale e con diversi Uffici Tecnici Comunali.

Collaboriamo con uffici tecnici, studi d’ingegneria civile e forestale, così come con diversi studi d’architettura; proponendo e realizzando progetti di intervento forestale nel pieno rispetto della natura e degli ambienti circostanti.

2013.06.12_ECO2000-37M

Il fattore gestione del territorio viene posto al centro delle nostre attività: la professionalità, la competenza dei nostri collaboratori e non da ultimo le attrezzature e i macchinari d’avanguardia di cui disponiamo garantiscono un’esecuzione accurata, a prezzi seri e altamente competitivi.

La salvaguardia e il rispetto dei valori ecologici sono un punto cardine della strategia aziendale. In funzione di ciò siamo da tempo impegnati nel delicato settore dello smaltimento e del riciclo degli scarti vegetali.

2013.06.17_ECO2000_Set_Luci_Studio-13

Nel settore della formazione professionale vantiamo fra i nostri collaboratori due istruttori forestali federali per l’ingegneria naturalistica e un ispettore del tirocinio che collabora direttamente con l’Ufficio della Formazione Professionale.Da anni formiamo apprendisti selvicoltori e organizziamo corsi di aggiornamento professionale post-apprendistato.

 

Per tutti i settori di nostra competenza, siamo a disposizione per qualsiasi consulenza; inoltre informazioni dettagliate potranno essere richieste per tutte le opere inerenti la formazione forestale e naturalistica.

 

Copyright © Eco 2000
Developed by DOS Group